Il tuo viaggio , itinerario, tour o safari in India

Arduo compito sintetizzare in poche righe la varietà dei differenti habitat, culture e tradizioni dell’India, così come è impossibile non trovare un valido motivo per visitare questo immenso paese, pieno di contraddizioni, che dalla catena montuosa dell’Himalaya si estende verso sud per oltre 3.900 Km nell’estremità meridionale del Kerala. Sontuosi palazzi e mausolei, costruiti nel XVI e XVII secolo durante l’impero Moghul, si affiancano ad antichi templi Indù nella regione del Tamil Nadu, splendidi paesaggi in Kerala, Ladakh e Kashmir e le Tiger Reserve dove è possibile fare dei game drive per incontrare la maestosa tigre. Una moltitudine di variopinte, vivaci, caotiche città e cittadine che ben esprimono l’essenza di questo paese multietnico dove convivono milioni di persone di fede, casta, origine diversa: l’India non smette mai si sorprendere il viaggiatore curioso neanche nel XXI secolo.

Quando andare?

Generalmente è meglio programmare un viaggio in India tra novembre e aprile, durante la stagione asciutta, ma nella catena Himalayana e in particolare nel Ladakh e nel Kashmir, anche durante l’estate il clima è generalmente asciutto poichè le montagne agiscono da scudo alle correnti umide.

 

Documenti:

Passaporto con minimo 6 mesi di validità residua dalla data di partenza dall’Italia

Visto:

Necessario, da fare on-line prima della partenza

Vaccinazioni:

Nessuna

Fuso orario:

+ 4 ½ ore / + 3 ½ con l’ora legale

Vuoi scoprire di più sul l’India? Leggi il nostro approfondimento sul paese, la sua storia e la sua cultura.

 
 
 
 

In India con Wadi Destination

Partenze di gruppo


In India con Wadi Destination

Partenze individuali

 
 

 

Stanco dei soliti viaggi?

Parti con noi

Contattaci compilando il modulo o chiamandoci allo 031.340481: saremo a tua disposizione per darti maggiori informazioni e per aiutarti nella scelta del viaggio più adatto alle tue esigenze, offrendoti varie tipologie di itinerario per esplorare questo meraviglioso paese e programmi personalizzati su richiesta.

Non vediamo l’ora di ascoltarti per proporti la soluzione migliore per te: la profonda passione per i viaggi e la conoscenza di tutte le destinazioni che proponiamo sono la garanzia per la tua soddisfazione.

 

Per saperne di più sull’India


India: luoghi da non perdere

Immaginate una grande varietà di paesaggi che vanno dalle grandi catene montuose a cui appartiene quella dell'Himalaya alle fertili pianure della Valle del Gange e alle foreste che proteggono specie di piante e animali ormai rari e preziosi. L’India è un Paese cosmopolita in cui convivono una moltitudine di etnie e religioni che hanno dato vita nel tempo a tradizioni artistiche, culturali e a stili di vita molto differenti tra loro. Wadi Destination ha tracciato alcuni itinerari che vi consentiranno di entrare nel magico mondo rappresentato dalla spiritualità dell’India, dall’affascinante storia raccontata dai meravigliosi templi della valle del Gange e del Tamil Nadu, dai suntuosi palazzi dei Maharaja e dagli inespugnabili forti del Rajasthan. Non può mancare atterrando a Delhi la visita di Agra la città del Taj Mahal celeberrimo mausoleo diventato il simbolo del Paese. Gli amanti della natura troveranno in Kerala lussureggianti foreste, immense coltivazioni di tè e spezie, una fitta rete di canali, lagune e laghi navigabili. Alcuni Parchi Nazionali dove sono in corso progetti di tutela dell’ambiente consentono di fare piacevoli safari fotografici e perché no di avvistare le elusive tigri. Per il vostro relax proponiamo programmi benessere in alcuni centri ayurvedici che si trovano sulle spiagge del Kerala, estensioni mare nella vivace località di Goa e nel paradiso naturale delle isole Andamane. A proposito di Andamane abbiamo di recente inserito un nuovo viaggio esplorare le aree meno turistiche di North Andaman dove si trovano Ross & Smith Beach Islands collegate tra loro durante la bassa marea da una meravigliosa striscia di sabbia e Middle Andaman con la visita della bella insenatura di Dhaninallah.