Il tuo viaggio , itinerario, tour o safari in Etiopia
L’Etiopia è un paese vasto che offre al viaggiatore un insieme di realtà molto differenti tra loro, a partire dai paesaggi fino ad arrivare alla moltitudine di etnie che compongono la popolazione etiope e che conservano da migliaia di anni, nella vita rurale, tradizioni singolari e certamente affascinanti. La storia geologica della terra ha scolpito la morfologia del terreno creando nel territorio etiope paesaggi di ogni tipo: picchi oltre i 4.000 m. che si affacciano su pianori e profonde vallate, tratti di foresta e paesaggi semi-desertici. Questa destinazione poco conosciuta rispetto alle rotte tradizionali del turismo rappresenta una vera sorpresa sia a livello culturale sia naturalistico.
Quando andare?
Il periodo migliore per visitare il nord dell’Etiopia va da fine settembre a maggio durante la stagione secca. Per quanto riguarda le zone a sud (Valle dell’Omo), invece, il periodo migliore va da giugno a febbraio, sempre durante la stagione secca.
Documenti:
Passaporto con minimo 6 mesi di validità residua dalla data di partenza dall’Italia
Visto:
Necessario, da fare online prima della partenza
Vaccinazioni:
Non necessarie
Fuso orario:
+ 2 ore / + 1 ora l’ora legale
Vuoi scoprire di più sul’Etiopia? Leggi il nostro approfondimento sul paese, la sua storia e la sua cultura.
In Etiopia con Wadi Destination
Partenze di gruppo
Stanco dei soliti viaggi?
Parti con noi
Contattaci compilando il modulo o chiamandoci allo 031.340481: saremo a tua disposizione per darti maggiori informazioni e per aiutarti nella scelta del viaggio più adatto alle tue esigenze, offrendoti varie tipologie di itinerario per esplorare questo meraviglioso paese e programmi personalizzati su richiesta.
Non vediamo l’ora di ascoltarti per proporti la soluzione migliore per te: la profonda passione per i viaggi e la conoscenza di tutte le destinazioni che proponiamo sono la garanzia per la tua soddisfazione.