Madagascar: le spiagge
Il Madagascar con circa 5.000 km di coste, clima tropicale, belle spiagge di sabbia bianca, lunghi tratti di barriera corallina e fondali ricchi di pesce è meta interessante anche per un soggiorno mare. Ad est troviamo l'oceano Indiano e ad ovest il Canale di Mozambico.
Costa Vezo
Sulla costa sud occidentale del Madagascar si trovano magnifiche spiagge: qui proponiamo diversi piccoli lodge per una estensione mare dei tour che terminano a Sud, a contatto con la natura e fuori dalle rotte turistiche tradizionali. Segnaliamo quindi: Anakao Ocean Lodge e Five Senses Lodge tra le strutture più eleganti, il Salary Bay e Ankasy Lodge tra le strutture più semplici, ma confortevoli.
Arcipelago di Nosy Be
Nel nord del Madagascar costituito da una isola principale con aeroporto internazionale (Nosy Be) e diverse isole minori intorno ad essa. A Nosy Be il turismo si è molto sviluppato negli ultimi anni con villaggi turistici e hotel di medie e piccole dimensioni, le isole intorno come Nosy Sakatia, Nosy Komba, Nosy Tanikely (Parco Marino) e Nosy Iranja famosa per la sua stupenda lingua di sabbia sono mete facilmente raggiungibili da Nosy Be con escursioni in barca di mezza o una intera giornata. Sulle isole minori dell’arcipelago come Nosy Sakatia, Nosy Komba, Nosy Iranja ma anche su alcuni remoti tratti di costa della grande isola del Madagascar di fronte all’arcipelago, si trovano interessanti e piccoli lodge inseriti un po’ fuori dalle rotte turistiche tradizionali, inseriti in bei contesti naturali e fronte mare. A 70 miglia a sud di Nosy Be nel remoto arcipelago delle isole Radama si trovano meravigliose isole abitate a volte solo da piccole comunità di pescatori e circondate da barriera corallina, tra queste sull’isola di Nosy Saba c’è un lodge, il Nosy Saba Island Resort che si distingue per la bellezza delle sue spiagge e del suo mare, una vera chicca per chi è alla ricerca di spiagge e mare da sogno.
Ile Sainte Marie
Si trova al largo della costa orientale del Madagascar, nell’oceano indiano: lunga e stretta isola dalla vegetazione lussureggiante con bellissime spiagge. Suggeriamo due strutture: Princesse Bora Lodge, l’hotel più elegante dell’isola e il Riake Resort & Villa.