Colombia Express 10 giorni tour di gruppo
Colombia Express : viaggio di 10 giorni con tour di gruppo e guida parlante italiano
Un itinerario che parte nella regione andina a nord di Bogotà ai piedi della Cordillera Oriental per proseguire nella Zona Cafetera e sulla costa del Caribe. In queste regioni visiterete alcune piccole cittadine coloniali ricche di atmosfera come Villa de Leyva e Salento, la valle de Cocora immersa in uno straordinario habitat naturale, la Cattedrale di Sale di Zipaquira scavata a 180 m di profondità, la vivace capitale Bogotà con i suoi imperdibili musei come quello di Botero e dell’Oro e la meravigliosa città di Cartagena de Indias, dal carattere cosmopolita e cuore pulsante della vivace cultura caraibica; il suo centro storico colpisce per la sua straordinaria bellezza tra vicoli e piazze su cui si affacciano antichi palazzi, negozi, cafè, ristoranti di ogni tipo.
Prezzo:
A partire da € 1.590
(voli esclusi)
Partenze 2023:
09 e 16 febbraio
09 e 23 marzo
13 e 27 aprile
11 maggio, 01 giugno
20 luglio, 03 agosto
21 settembre, 12 e 26 ottobre
09 e 23 novembre
07 dicembre
Programma di viaggio
1° giorno giovedi : volo per Bogotà
Partenza dall’Italia con volo di linea per Bogota, scalo intermedio e arrivo in giornata. Accoglienza in aeroporto, trasferimento all’hotel. Sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per il relax, pasti liberi e pernottamento all’hotel BH Bicentenario o similare.
2° giorno venerdi : Bogotà (B)
Prima colazione in hotel, tramite la funicolare si raggiungerà il Cerro de Monserrate (3.512 mt slm) da cui si può ammirare la città sottostante, proseguimento con percorso a piedi nel centro storico conosciuto come “La Candelaria”; il centro riunisce un insieme di antichi quartieri che raccolgono un importante patrimonio architettonico e interessanti esempi di Street Art contemporanea. Il percorso prevede una passeggiata toccando la rinomata Plaza Bolivar al centro della quale si trova la statua di Simon Bolivar il Libertador, la Capilla del Sagrario, il Capitolio, il Palazzo di Giustizia e la sede dell’Alcaldia Mayor (o Edificio Lievano). In seguito visita del Museo Botero (chiuso di Martedi). Pranzo libero e nel pomeriggio visita del Museo “del Oro” (chiuso di Lunedi) con la sua favolosa collezione di circa 34.000 pezzi in oro e che per questo è considerato il museo con la collezione più importante del mondo nel suo genere. Cena libera e pernottamento all’hotel BH Bicentenario o similare.
3° giorno sabato : Cattedrale di Sale e Zipaquira e Villa de Leyva (B)
Prima colazione in hotel, visita del più grande mercato di generi alimentari della Capitale (Mercado de Paloquemao), partenza in direzione nord verso Zipaquira per visitare l’impressionante Cattedrale di Sale; il percorso al suo interno si snoda lungo un tunnel contrassegnato dalla via Crucis che vi condurrà alla grande cupola dove si trova l’altare maggiore, un’opera di marmo intagliata dallo scultore Carlos Enrique Rodriguez e una croce in bassorilievo della lunghezza di 16 metri. Proseguimento per Villa de Leyva, piccola e deliziosa cittadina coloniale fondata nel 1572 e dichiarata nel 1954 Monumento Nazionale. Nel pomeriggio visita guidata di Villa de Leyva attraversando il piccolo centro storico. Pasti liberi e pernottamento all’hotel Maison de Los Virreyes.
4° giorno domenica : villa de Leyva – Raquira - Bogota. Volo per Pereira nella Zona Cafetera (B)
Prima colazione in hotel, trasferimento in auto per la piccolo cittadina di Raquira (1 ora circa), capitale Colombiana per la produzione di ceramiche e che si distingue da edifici dipinti in modo vivace. Visita del Monastero de la Candelaria costruito nel 1604 da monaci Agostiniani, pranzo libero e tempo a disposizione per curiosare nel mercato e nelle botteghe artigianali di Raquira. Nel primo pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Bogota (4 ore circa) in tempo per il volo in serata per Pereira (19.25 – 20.25). Cena libera, accoglienza in aeroporto, trasferimento all’hotel Hacienda Santa Clara o similare, pernottamento.
5° giorno lunedi: Escursione nella Valle de Cocora e a Salento (B,D)
Prima colazione in hotel e partenza per una escursione a bordo delle mitiche Jeep Willis nella Valle de Cocora che si trova in una ampia zona di fondovalle circondata da vette andine e habitat delle “palme della cera” che possono raggiungere 60 mt di altezza e appartengono alla specie di palma più alta al mondo. Il percoso per raggiungere la valle è panoramico e una volta giunti a destinazione è prevista una facile escursione a piedi con una esperta che vi mostrerà la biodiversità di questo habitat. Pranzo libero e nel pomeriggio visita della bella cittadina di Salento circondata da montagne, foreste e piantagioni di caffè. Rientro a Periera, cena e pernottamento all’hotel Hacienda Santa Clara o similare.
6° giorno martedi : La Ruta de La Zona Cafetera. Volo per Bogota/Cartagena (B)
Prima colazione in hotel mattina dedicata alla cultura del caffé con una visita ad una “fincas de café” che vi consentirà in modo divertente, educativo e partecipativo conoscere più da vicino il processo produttivo di una delle bevande più conosciute e apprezzate al mondo. L’escursione si snoda nella Zona Cafetera e attraverso diversi passaggi che vanno dalla raccolta del seme della pianta alla degustazione del prodotto finito avvolti dal tipico aroma che sprigiona. Pranzo libero, trasferimento all’aeroporto di Periera, volo per Bogota e proseguimento con altro volo per Cartagena. Cena libera, accoglienza in aeroporto, trasferimento all’hotel Armeria Real o similare, pernottamento.
7° giorno mercoledi : Cartagena (B)
Prima colazione in hotel giornata dedicata alla visita di questa meravigliosa città partendo dal Convento di Popa che si trova in posizione predominante e da cui si ha un bel panorama sull’intera città e sul suo porto, visita del convento costruito intorno a un chiostro e passeggia attraverso le sale museali. Visita Castillo San Felipe, il più importante edificio militare spagnolo eretto nel Nuovo Mondo. L'edificio originale risale al 1536 ed è stato ampliato secondo necessità fino al 1657. Questa fortezza fu necessaria per difendere Cartagena dai numerosi attacchi di pirati e corsari nel XVII e XVIII secolo. Pranzo in un ristorante locale, nel pomeriggio passeggiata nelle vivaci vie e piazze della citta murata (Patrimonio dell’Umanità UNESCO); visita della chiesa e il monastero di San Pedro Claver. Costruita all'inizio del XVII secolo dai gesuiti, la chiesa è dedicata a San Pedro Claver, il difensore e protettore degli schiavi neri. Pasti liberi e pernottamento all’hotel Armeria Real o similare.
8° giorno: giovedi Escursione in barca a motore alle isole del Rosario (B,L)
Prima colazione in hotel partenza per una escursione in barca a motore condivisa con altri passeggeri nell’arcipelago delle isole del Rosario costituito da 27 piccole isole che si trovano a circa 40 km a sud est di Cartagena e costituiscono il Parque Nacional Natural Corales del Rosario Y San Bernardo. Pranzo al ristorante Isla del Encanto e verso le 15.00 partenza del rientro a Cartagena. Cena libera e pernottamento all’hotel Armeria Real o similare. Nota : il costo di ingress all’acquario San Martin de Pajarales che si trova sulla Isla de san Martin de Pajarales non è incluso ed è da pagare in loco.
9° giorno venerdi : Cartagena (B)
Prima colazione in hotel e giornata libera per inebriarvi della cultura caraibica e della allegria che si respira in questa meravigliosa città Pasti liberi e pernottamento all’hotel Armeria Real o similare.
10° giorno sabato: trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia (B)
Prima colazione in hotel, check out, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il check in sul volo di rientro in Italia.
L’Itinerario prevede 3 voli interni da quotare separatamente : Bogota - Periera A/R; Bogota - Cartagena
Legenda pasti: B – prima colazione; L – pranzo; D – cena
Estensioni consigliate
Su richiesta con supplemento:
Estensione di 4 notti mare/relax a Isla Mucura Hotel Punta Faro, nel Parco Naturale Corales del Rosario y San Bernardo:
10° giorno: trasferimento all’Isla Mucura (B)
Prima colazione in hotel, trasferimento al porto e proseguimento in auto/minibus + barca fino a Isla Mucura che si trova nel Parco Naturale Corales del Rosario Y San Bernardo. Sistemazione all’hotel Punta Faro https://puntafaro.com/web/ relax, pasti liberi e pernottamento.
11°, 12° e 13° giorno: mare e relax (B)
4 notti di mare e relax all’hotel Punta Faro a Isla Mucura, formula pernottamento e prima colazione.
14° giorno: trasferimento a Cartagena (B)
Prima colazione in hotel e trasferimento in orario da stabilire con l’hotel in barca a motore/ + auto/minibus a Cartagena e trasferimento in auto privata con autista all’hotel Armeria Real o similare . Tempo a disposizione per il relax o per fare altre visite della città in autonomia; pasti liberi e pernottamento.
15° giorno: trasferimento in aeroporto e volo per l’Italia (B)
Prima colazione in hotel, check out, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Escursione al Parco Nazionale Tayrona e a Santa Marta:
10° giorno: trasferimento a Santa Marta (B)
Prima colazione in hotel e trasferimento in auto privata/minibus alla città di Santa Marta (4 ore circa). Visita guidata della città, pasti liberi e pernottamento in hotel.
11° giorno: escursione nel Parco Tayrona (B)
Prima colazione in hotel e trasferimento in auto privata/minibus al Parco Nazionale di Tayrona che protegge un tratto di foresta alle pendici della Sierra Nevada che si affaccia sulla costa in un susseguirsi di splendide baie e spiagge e tratti di scogliera a picco sul mare. Escursione a piedi lungo un tracciato ben segnato e privo di grandi difficoltà che attraversa in parte la foresta e costeggia in parte la costa dove si susseguono piccole baie, spiaggette, zone rocciose dove le onde si infrangono fino ad arrivare alla stupenda baia di Capo di San Juan e alla sua piscina naturale (2 ore circa). Pranzo in un ristorante locale, rientro a piedi lungo lo stesso percorso a ritroso fino all’ingresso del Parco, trasferimento in auto all’hotel a Santa Marta, cena libera e pernottamento
12° giorno: trasferimento in aeroporto, volo per Bogota o Cartagena e per l’Italia (B)
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto per il volo interno per Bogotà o Cartagena. Proseguimento con il volo per rientrare in Italia.
Quote di partecipazione
Quote individuali, in camera doppia/twin: 1.590 €
Supplemento per sistemazioni in camere singole : 440 €
Prezzi calcolati con cambio Euro/USD pari a 1,06
Cosa comprende la quota?
trasferimenti da e per gli aeroporti in Colombia;
tour di gruppo con guide locali parlanti italiano di 7 giorni e 9 notti
ingressi nei musei e siti turistici come da visite previste nel programma di viaggio .
Cosa NON comprende la quota?
voli intercontinentali di linea da e per l’Italia;
3 voli interni;
la quota d’iscrizione al viaggio e l’assicurazione medico/bagaglio (€ 60);
i pasti dove specificatamente non indicati nel programma di viaggio;
le bevande, le mance e le spese personali;
l’assicurazione opzionale Annullamento Viaggio All Risk : 3,5% dell’importo assicurato.
Vuoi partire? Hai bisogno di informazioni?
Contattaci subito
Compila il modulo qui a fianco o se preferisci chiamaci allo 031.340481: saremo a tua disposizione per darti maggiori informazioni sull’itinerario e il programma di viaggio.
Oppure scopri tutte le soluzioni di viaggio che proponiamo per esplorare questo meraviglioso paese.
Non vediamo l’ora di ascoltarti per proporti la soluzione migliore per te: la profonda passione per i viaggi e la conoscenza di tutte le destinazioni che proponiamo sono la garanzia per la tua soddisfazione.